Qualità e Certificazioni

Fiam, azienda leader nel settore dell'arredamento outdoor, produce e distribuisce arredi per esterni di qualità superiore, nel segno del design. Con una marcata attenzione alla funzionalità, con una vera vocazione per ciò che è semplice, pratico, essenziale.

Fin dal suo esordio, Fiam ha fatto propri i valori di Qualità, Comfort, Servizio e Design, creando e brevettando le migliori sedute, oggi vendute in tutto il mondo. Prodotti come BITTER, FIESTA, AMIGO, SAMBA e MOVIDA sono, a distanza di anni, ancora attuali e leader riconosciuti nell’outdoor, tanto da essere punto di riferimento per gli addetti del settore e per gli stessi competitor.

L’intera filiera di lavoro è rigorosamente Made in Italy, dalle soluzioni tecniche più all’avanguardia alla scelta dei materiali, unitamente ad un attento controllo delle diverse fasi di lavorazione, per garantire alla clientela la massima sicurezza e solidità. Acciaio e alluminio ad alta resistenza, tessuti tecnici di alto livello e accessori in materiali attentamente selezionati, vengono coniugati per ottenere la massima leggerezza e durata del prodotto. Con questa filiera Made in Italy, Fiam è in grado di garantire i più alti livelli di qualità e originalità dei prodotti. Inoltre, contribuisce significativamente alla sostenibilità dei propri prodotti riducendo le distanze di trasporto e utilizzando il trasporto su rotaia e coprendo gran parte del proprio fabbisogno energetico con impianti fotovoltaici.

A rivenditori e distributori di arredi outdoor, Fiam offre un servizio attento e reattivo e la possibilità di riassortimento anche durante l’alta stagione.

ICONIC AWARD 2019

Già nel 1975 Fiam produceva lettini relax con caratteristiche uniche per il mercato di allora: permettevano di regolare la posizione delle gambe in maniera indipendente dalla regolazione dello schienale, moltiplicando così le posizioni possibili.

Erano già prodotti evoluti ma Francesco Favagrossa intuisce che per questo settore si può fare molto di più: All’inizio degli anni ‘90 crea AMIGO, un prodotto riconosciuto oggi come iconico e che tantissimi sul mercato stanno ancora tentando di emulare.
Amigo è un prodotto rivoluzionario per la perfetta compenetrazione degli elementi quando è chiuso, per l’estetica pulita e ben risolta quando è aperto: l'autentica genialità di questo prodotto del design italiano viene premiata con l’Iconic Awards 2019 dal German Design Council.
Amigo è uno di quei casi in cui forma, funzione e ripetibilità industriale si fondono in un'unica idea progettuale. La complessità che si risolve in un gesto sicuro, agile, emozionante, forse è l'unica cosa che sarebbe giusto aspettarsi dal design.

Certificato di Affidabilità

Massima affidabilità aziendale Fiam

In data 20 febbraio 2017 FIAM ha ricevuto il riconoscimento di massima affidabilità di relazione aziendale "CRIBIS PRIME COMPANY", un'indicatore dinamico e costantemente aggiornato sull'affidabilità dell'azienda.

Certificato UNI EN 581-3:2017

Fiam arredi esterno certificazioni

La norma UNI EN 581-3:2017 specifica i requisiti minimi per la sicurezza, la resistenza e la durata di tutti i tavoli da esterno per adulti.

Certificato CATAS