Qualità e Certificazioni

Fiam, azienda leader nel settore dell'arredamento outdoor, produce e distribuisce arredi per esterni di qualità superiore, nel segno del design. Con una marcata attenzione alla funzionalità, con una vera vocazione per ciò che è semplice, pratico, essenziale.

Fin dal suo esordio, Fiam ha fatto propri i valori di Qualità, Comfort, Servizio e Design, creando e brevettando le migliori sedute, oggi vendute in tutto il mondo. Prodotti come BITTER, FIESTA, AMIGO, SAMBA e MOVIDA sono, a distanza di anni, ancora attuali e leader riconosciuti nell’outdoor, tanto da essere punto di riferimento per gli addetti del settore e per gli stessi competitor.

L’intera filiera di lavoro è rigorosamente Made in Italy, dalle soluzioni tecniche più all’avanguardia alla scelta dei materiali, unitamente ad un attento controllo delle diverse fasi di lavorazione, per garantire alla clientela la massima sicurezza e solidità. Acciaio e alluminio ad alta resistenza, tessuti tecnici di alto livello e accessori in materiali attentamente selezionati, vengono coniugati per ottenere la massima leggerezza e durata del prodotto. Con questa filiera Made in Italy, Fiam è in grado di garantire i più alti livelli di qualità e originalità dei prodotti. Inoltre, contribuisce significativamente alla sostenibilità dei propri prodotti riducendo le distanze di trasporto e utilizzando il trasporto su rotaia e coprendo gran parte del proprio fabbisogno energetico con impianti fotovoltaici.

A rivenditori e distributori di arredi outdoor, Fiam offre un servizio attento e reattivo e la possibilità di riassortimento anche durante l’alta stagione.

Certificato di Affidabilità

Massima affidabilità aziendale Fiam

In data 20 febbraio 2017 FIAM ha ricevuto il riconoscimento di massima affidabilità di relazione aziendale "CRIBIS PRIME COMPANY", un'indicatore dinamico e costantemente aggiornato sull'affidabilità dell'azienda.

Certificato UNI EN 581-3:2017

Fiam arredi esterno certificazioni

La norma UNI EN 581-3:2017 specifica i requisiti minimi per la sicurezza, la resistenza e la durata di tutti i tavoli da esterno per adulti.

Certificato FSC

Fiam leader outdoor, certificato FSC

La certificazione FSC® è una certificazione internazionale, indipendente e di parte terza, specifica per il settore forestale e i prodotti - legnosi e non legnosi - derivati dalle foreste.

Esistono due tipi di certificazione FSC®: la certificazione di Gestione forestale, per proprietari e gestori forestali, e la certificazione di Catena di custodia, per imprese di trasformazione e/o commercio di prodotti forestali.

Certificato PEFC

Fiam leader outdoor, certificato PEFC

Per "certificazione della gestione forestale" si intende una procedura di verifica riconosciuta e collaudata che conduca all'emissione di un certificato che attesta che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di "sostenibilità". Un problema fondamentale nell’applicazione dei sistemi di ecocertificazione consiste proprio nella definizione dei criteri e degli indicatori della "gestione forestale sostenibile" (GFS®), ovvero di parametri quantitativi e qualitativi che, quando periodicamente misurati o osservati, permettano di valutare le performance ambientali e la sostenibilità dei sistemi di gestione forestale