Codice Etico
Come si lavora in Fiam
Nel corso degli anni Fiam ha apportato ai suoi metodi di lavoro importanti innovazioni tecniche. Grazie a un processo di ricerca e sviluppo continuo e costante negli anni, abbiamo conseguito certificazioni di qualità molto importanti per il nostro settore.
FIAM Green
All'interno della nostra azienda di Ghedi autoproduciamo energia pulita grazie a un moderno impianto fotovoltaico. Le nostre scelte sono diventate sempre più attente a una produzione responsabile e a basso impatto ambientale assicurando la miglior efficacia energetica possibile e minimizzando gli sprechi.
Riduciamo enormemente l’impatto ambientale grazie all’ottima qualità del prodotto che ne garantisce
una lunga vita. Oltre ad offrire un servizio senza pari nel settore, le parti di ricambio sono disponibili anche dopo anni dall’acquisto per manutenzione o rinnovo. I nostri prodotti sono certificati e studiati per offrire un’esperienza unica all’utente. Materiali e prodotti finiti sono rigorosamente controllati. La nostra percentuale di resi e rotture è vicina allo zero, contro una media di settore rilevata tra il 3% e il 5%.
FIAM crea i suoi prodotti secondo i principi dello sviluppo sostenibile.
Less is more. La volontà di andare all'essenza delle cose, di progettare rimanendo focalizzati su funzionalità e pulizia estetica, è di per sè un atteggiamento etico che rifugge lo spreco e che è attento all'ambiente. Materie prime rinnovabili. Utilizziamo materie prime riciclate o riciclabili prodotte in Europa secondo le normative ambientali vincenti. Breve filiera produttiva. Prediligiamo l’uso di materie prime italiane per avere maggiore flessibilità e per ridurre al minimo l’impatto ambientale per il trasporto delle stesse. Trasporti. Utilizziamo i trasporti su rotaia come prima scelta e ottimiziamo sempre il numero di articoli per carico.
Energia pulita grazie al fotovoltaico
ENERGIA ELETTRICA DAL SOLE
Prodotta con Pannelli fotovoltaici
ENERGIA PRODOTTA
kWh
CO2 EVITATA
kg
CONDIVIDI