Codice Etico

Come si lavora in Fiam

Nel corso degli anni Fiam ha apportato ai suoi metodi di lavoro importanti innovazioni tecniche. Grazie a un processo di ricerca e sviluppo continuo e costante negli anni, abbiamo conseguito certificazioni di qualità molto importanti per il nostro settore.

FIAM Green

All'interno della nostra azienda di Ghedi autoproduciamo energia pulita grazie a un moderno impianto fotovoltaico. Le nostre scelte sono diventate sempre più attente a una produzione responsabile e a basso impatto ambientale assicurando la miglior efficacia energetica possibile e minimizzando gli sprechi.

Fiam green
Fiam green

Riduciamo enormemente l’impatto ambientale grazie all’ottima qualità del prodotto che ne garantisce
una lunga vita. Oltre ad offrire un servizio senza pari nel settore, le parti di ricambio sono disponibili anche dopo anni dall’acquisto per manutenzione o rinnovo. I nostri prodotti sono certificati e studiati per offrire un’esperienza unica all’utente. Materiali e prodotti finiti sono rigorosamente controllati. La nostra percentuale di resi e rotture è vicina allo zero, contro una media di settore rilevata tra il 3% e il 5%.

FIAM crea i suoi prodotti secondo i principi dello sviluppo sostenibile.

Less is more. La volontà di andare all'essenza delle cose, di progettare rimanendo focalizzati su funzionalità e pulizia estetica, è di per sè un atteggiamento etico che rifugge lo spreco e che è attento all'ambiente. Materie prime rinnovabili. Utilizziamo materie prime riciclate o riciclabili prodotte in Europa secondo le normative ambientali vincenti. Breve filiera produttiva. Prediligiamo l’uso di materie prime italiane per avere maggiore flessibilità e per ridurre al minimo l’impatto ambientale per il trasporto delle stesse. Trasporti. Utilizziamo i trasporti su rotaia come prima scelta e ottimiziamo sempre il numero di articoli per carico.

Fiam green

Energia pulita grazie al fotovoltaico

ENERGIA ELETTRICA DAL SOLE

Prodotta con Pannelli fotovoltaici

ENERGIA PRODOTTA

0

kWh

CO2 EVITATA

0

kg