Tutti per uno, uno per tutti!

mercoledì 21 giugno 2017

Eh, la famiglia …quel sostantivo che in Italia prende un sapore così intenso!
Il vocabolario dice che è un insieme di soggetti legati tra loro da un rapporto di affinità: così è anche per le nostre collezioni, perché ogni prodotto rafforza l’altro e tutti hanno lo stesso obiettivo: stare bene e far star bene nella vita all’aria aperta. Le belle notizie non mancano, la famiglia di lettini Amigo recentemente si è allargata, ha ben otto nuove varianti che si adattano alle diverse esigenze di assaporare il relax.
Pensiamo a tutte le funzioni dell’outdoor e qui vediamo quanto ogni componente della grande famiglia Fiam sia indispensabile e ben armonizzato con gli altri.

Se si tratta di fare un pranzo all’aperto il tavolo Alfa  si fa in quattro: passa da una misura snella, i 160 cm ideali quando si vuol ridurre gli ingombri, a 210 cm se ci sono ospiti, fino ai 3 mt (passando per i 260 cm) se invece è prevista un’allegra brigata di commensali, o se invece c’è bisogno di spazio da dedicare a un allestimento elegante o creativo per un’occasione importate.

Il tavolo Alfa va perfettamente d’accordo con le sedie Atena, mai uno screzio, insieme vincono ogni gara di convivialità! Nel caso in cui si preferisca uno stile più marcato si può optare per la sedia Lido, che richiama gli anni ’50 ed è una vera Diva dalle forme disegnate e sinuose, intrecciata a mano con il mitico pvc “spaghetti” ormai un must negli arredi da esterno più cool.
Dopo un ottimo pranzo si passa alla siesta e le poltrone relax diventano le protagoniste della scena: in base ai gusti o all’esigenza è il momento di Amida, Movida, Samba, Fiesta, Dondolina fino alle più soffici Movida Soft o la bella Linda-soft dal fascino naturale e caldo, insito nella sua struttura di legno.

Se c’è tempo a disposizione perché non sdraiarsi un poco, oltre alla serie Amigo, sono perfetti i lettini Casanova, Big 50, Marea, River; l’ideale per un bagno di sole o per rilassarsi a bordo piscina.
Ma se si vuole di più e provare quella sensazione impagabile di leggerezza nel fluttuare a filo d’acqua serve chiamare Ulisse, capiente, confortevole e inaffondabile, permetterà delle navigazioni senza pari.

La famiglia è una caratteristica molto italiana che rende il design in primo luogo una storia di persone e gli oggetti sono il risultato di un modo di pensare la vita. Fiam, con Francesco Favagrossa fondatore e designer principale, intende offrire un insieme di prodotti che si completano tra loro, elaborando un design sobrio, utile, facile e durevole per vivere al meglio ogni aspetto dell’outdoor.