"Iconic Awards 2019" al lettino outdoor Amigo

martedì 15 gennaio 2019

Il German Design Council consegna il prestigioso premio internazionale: “Iconic Awards 2019” al lettino AMIGO, uno dei best sellers dell’azienda italiana Fiam.
La giuria, composta da imprenditori, creativi e giornalisti del mondo del design, ha premiato il connubio perfetto tra forma e funzionalità di questa vera e propria icona dell’arredo esterno italiano.
Il lettino Amigo, insieme agli altri progetti premiati, sarà esposto presso il Kölnischer Kunstverein a dal 14 al 20 gennaio 2019.
Nello stesso periodo, Fiam sarà espositore alla fiera IMM di Colonia, nel padiglione 10.1 stand F022, dove presenterà le ultime collezioni ed il premiato lettino Amigo.
Progettato nel 1993 da Ennio e Francesco Favagrossa, fondatori di Fiam, Amigo è il lettino da esterno che ha fatto da precursore ad una vasta gamma di prodotti nel settore. Oltre al meccanismo di regolazione delle posizioni (3+2 posizioni disponibili) è stato ideato un sistema di elastici ad alta resistenza e lunga durata brevettato Fiam. Il lettino Amigo è un prodotto ben riuscito, soprattutto per la sua praticità: con pochi e semplici gesti può essere chiuso, riaperto e trasportato grazie anche a comode maniglie.
Oggi Amigo è disponibile in una vasta gamma di opzioni di rivestimenti, verniciature e taglie oltre che arricchito da accessori come braccioli, poggiatesta e parasole.