FIAM REGISTA OSPITE DI MILANO ARCH WEEK

venerdì 24 maggio 2019

Milano Arch Week è la settimana di eventi dedicati all’architettura promossa da Triennale Milano insieme al Politecnico di Milano e dal Comune di Milano, in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e con la direzione artistica di Stefano Boeri.


Questa edizione è in stretto dialogo con i temi della XXII Triennale di Milano Broken Nature: Design Takes on Human Survival. La sostenibilità ambientale, lo sviluppo tecnologico, i fenomeni migratori, le trasformazioni sociali al centro di Broken Nature vengono qui messi in relazione con lo spazio urbano e analizzati attraverso una prospettiva urbanistica e architettonica.


In questa edizione ospiti d’eccezione le poltrone Director in Robinia firmate Fiam, sponsor tecnico dell’evento. Le poltrone Director: una combinazione tra la sostenibilità ambientale e design italiano. L’azienda Fiam, si preoccupa in prima persona di produrre energia pulita utilizzando un impianto fotovoltaico eco-friendly, facendo scelte responsabili e sempre più attente e ad una produzione responsabile ed a basso impatto ambientale. Parlando del Design Italiano, considerata un vero è proprio status symbol, questa poltrona affonda le sue origini nell’antico Egitto, risulta infatti che prima di ospitare famosi registi e star del cinema, prima ancora di diventare un passepartout come sedia da pranzo in esterno ed in interno, fosse utilizzata dagli Ufficiali dell’esercito Egiziano. La produzione avviene interamente in Italia, con materiali di prima qualità, utilizzando legni certificati e tessuti tecnici ad altissima resistenza. Chi sceglie la Director di Fiam è attrezzato per il più bel film della propria estate, che sia per gli spazi domestici o per affascinanti arredi nel settore contract. Il telaio è in legno di Robinia, legno europeo di origine certificata che garantisce un'elevata resistenza all'aperto e caratterizzato dalla tipica "stagionatura cromatica" in cui i colori se lasciati al naturale virano dal biondo chiaro a toni più scuri e grigi. Tessuto in olefine o texfil, disponibile in vari colori. E’ una seduta da esterno certificata PEFC®, una certificazione che attesta che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di “sostenibilità”.