FIAM SPAGHETTI - UN GUSTO TUTTO ITALIANO

giovedì 30 luglio 2020

Spaghetti, la poltrona relax da esterno leggendaria quanto il piatto più amato dagli italiani, conserva la memoria di anni particolarmente sorridenti, i mitici anni ’60!
In quel momento storico gli oggetti d’uso e di arredo cambiano, si adattano a un stile di vita più anticonformista rispetto al passato e anche il relax comincia ad essere vissuto in modo “easy”: non più solo sedute formali dove stare composti.
Nascono oggetti in cui la plastica diventa elemento progettuale e interpreta in modo nuovo e disinvolto gli oggetti dell’abitare, così accade per la sdraio da giardino Spaghetti che di quel tempo incarna perfettamente lo spirito.
Gli arredi e i prodotti nati in quegli anni si guadagnano indiscutibilmente il titolo di “oggetti cult”, tra essi troviamo senza dubbio la nostra Spaghetti. La volontà di andare all’essenza delle cose, di progettare rimanendo focalizzati su funzionalità e pulizia estetica, è di per sè un atteggiamento etico che rifugge lo spreco e che è attento all’ambiente.

"Gli spaghetti erano croccanti, e scivolavano in bocca quasi animati di vita propria. Quell’olio d’oliva aveva un sapore inebriante. Sembrava incredibile che quattro elementi così semplici, olio d’oliva, pasta, aglio e formaggio, potessero dar vita a un piatto talmente straordinario."

Ruth Reichl

Spaghetti è regolabile in 5 posizioni ed è dotata di poggiapiedi a scomparsa. La cordonatura della seduta è intrecciata a mano in Italia con il caratteristico tondino in PVC.
 

          VANTAGGI:

  • pratica e leggera
  • poggiapiedi a scomparsa
  • 5 posizioni
  • minima manutenzione
  • qualità dei materiali
  • massimo rispetto ambientale
  • facile da pulire

L' ICONA

UN MONDO A COLORI

SPAGHETTI ATTERRA AL MoMA DESIGN STORE DI NEW YORK

Spaghetti arredamento da giardino

Il MoMA Design Store ha selezionato la leggendaria poltrona Spaghetti firmata Fiam, così chiamata per il caratteristico tondino in PVC che la contraddistingue, e che richiama ed omaggia il più noto ed amato piatto Italiano.
Prodotta a partire dagli anni '80, Spaghetti è riconosciuta a livello mondiale come Icona di Design, un design Italiano che racconta di storie imprenditoriali e commerciali e rappresentano la storia culturale e sociale del nostro paese. Viene così espressa nel complesso, un'idea di vita all'Italiana, di quotidianità semplice eppure sofisticata, di bellezza, gusto, che contraddistinguono il nostro paese.
La poltrona Spaghetti è in vendita anche presso il Moma Design store