Scopri i nostri nuovi articoli - ombrelloni

venerdì 16 aprile 2021

Se vi piace trascorrere tempo in giardino, riposare, leggere, chiacchieraredurante un pranzo con gli amici all'aria aperta, l’ombrellone è un oggetto a cui è impossibile rinunciare nell’arredo esterno. 

Per questa ragione, Fiam ha deciso di ampliare la gamma dando spazio a una sezione dedicata agli ombrelloni.

Questo elemento funzionale, in abbinamento a una poltrona relax è l' ideale per dedicarsi alla lettura o ad altre attività che potrebbero risultare meno rilassanti in caso di troppa esposizione ai raggi del sole. 
Siamo lieti di presentarvi Elios: ombrellone robusto, grazie al fusto ed alle stecche in acciaio è inoltre dotato di uno snodo per l'orientamento. Elios è disponibile anche nella versione alluminio con stecche in fibra di vetro e l' altezza in entrambe le versioni è completamente regolabile. Il design del telaio in acciaio verniciato in color bianco, antracite o alluminio e la copertura con tessuto in dralon o PolyMa, nelle tinte bianco, grigio o tortora, lo rendono un complemento d’arredo elegante e piacevole in ogni giardino, a bordo piscina, o in riva al mare. Geometrico, leggero ed elegante, classico nella linea, poco invadente dello spazio, é l’ombrellone da esterno per antonomasia, semplice nella struttura ma estremamente raffinato nei dettagli e nella qualità dei materiali. 

FUNZIONALITA'

TELAIO IN ACCIAIO

La gamma Elios con struttura in acciaio si compone di tre varianti:

Elios 280, versione rotonda extra large con diametro di 280 cm
Elios 200, versione rotonda standard con diametro di 200 cm
Elios 150, versione standard quadrata con dimensioni di 155 x 155 cm

TELAIO IN ALLUMINO

Elios 300, versione rotonda con diametro di 300 cm

Gli ombrelloni Elios con telaio in ferro sono dotati di un pratico snodo per l'orientamento, reclinabile fino a 45°, che permette di creare uno spazio ombreggiato in qualsiasi momento della giornata. Il meccanismo di apertura e chiusura automatica è semplicissimo, le stecche flessibili sono in acciaio verniciato ed è presente un sistema di regolazione dell'altezza, oltre al puntale finale.

Quando un contesto si trova esposto a pieno sole, ricreare un po’ d’ombra è una condizione indispensabile, Elios, oltre a rispondere ad un’esigenza pratica contribuisce anche ad arredare con stile. 
Esplorate il nostro catalogo potrete valutare anche l’abbinamento di un arredo funzionale, come ad esempio dei lettini e sdraio!