Siamo lieti di presentarvi il catalogo FIAM per la stagione 2023/2024.

lunedì 23 gennaio 2023

Gli aspetti chiave dell'azienda sono i nostri prodotti, i nostri ideali, le nostre origini e la nostra cultura.

  • SMART 
  • ITALIAN
  • TIMELESS

Le nostre scelte sono sempre attente ad una produzione responsabile e a basso impatto ambientale, assicurando la miglior efficacia energetica possibile minimizzando gli sprechi. Utilizziamo materie prime riciclate o riciclabili prodotte in Europa secondo le normative ambientali vingenti.
La nostra collezione è progettata per essere: pratica, chiudibile, leggera. 

Ci sono alcune importanti novità che ci piacerebbe presentarvi, dove Colori pop e stile industrial fanno da protagonisti:

Il colore: arte, forma, vita, terapia

Inno alla creatività
Lo stile dinamico e ironico dell’arte Pop trova il suo tutto nei colori, ed è ottimo per sollevare l’umore e ricaricarsi di ottimismo e vibrazioni positive. Arredi e complementi assumono tinte brillanti, spesso dalle finiture cromate o totalmente verniciati, riuscendo a descrivere un ambiente dall’aspetto frizzante ed energico. I mobili vanno scelti con parsimonia, selezionati per la loro funzionalità e per il loro particolare impatto estetico ed anche ambientale. È la rivoluzione del modo di intendere l’arte, sono gli accessori a dominare la scena! Rivestiti e reinterpretati con le più disparate tendenze glam, gli oggetti di uso comune diventano protagonisti di grandiose opere artistiche.

Industrial Collection

Lo stile industriale non nasconde, mostra.
Stile lineare, design minimal e moderno, metalli e materiali grezzi che regalano la loro purezza ed essenzialità. Sono proprio le imperfezioni, che aggiungono valore agli oggetti. In questo modo gli arredi sono funzionali, assolutamente basici e fatti di materiali resistenti; dotati di una robusta semplicità e di un fascino vintage che consente loro di essere inseriti in qualunque ambiente, dal salotto alla cucina, agli spazi esterni, in maniera molto originale. Anche i mobili fuggono dalla perfezione dei mobili in serie e lasciano che la luce ne metta in evidenza  le saldature e le imperfezioni della verniciatura.