SPOGA+GAFA 2024

martedì 28 maggio 2024

Di fronte alle attuali sfide globali, il settore outdoor sta affrontando la propria responsabilità sociale.  L' attenzione è sempre rivolta alla produzione e contemporaneamente al risparmio di risorse, riducendo le emissioni di CO2 e utilizzando materiali riciclati e riciclabili. Un design responsabile e durevole, per noi di FIAM è fondamentale per promuovere un intenso legame con la natura ed il benessere.

Cosa intendiamo noi di FIAM con Arredo outdoor responsabile?
 

Materiali Sostenibili:

Arredi realizzati con metalli e plastiche riciclati e riciclabili e altri materiali di recupero, che riducono la domanda di nuove risorse e diminuiscono i rifiuti.
 

Durabilità:

Progettazione di arredi resistenti e durevoli che non necessitano di frequenti sostituzioni, riducendo così i rifiuti e l'uso di risorse.

Versatilità: 
Arredi multifunzionali che possono essere utilizzati in vari contesti e per diversi scopi, massimizzando l'utilizzo degli spazi esterni.

 

Produzione Responsabile:

Processi produttivi ecologici, adozione di tecniche di produzione che minimizzano l'impatto ambientale, come l'uso di energie rinnovabili e la riduzione dei consumi energetici. 

Recente ampliamento del nostro impianto fotovoltaico.

 

Accessibilità, Comfort e Inclusività:
Design che rende gli spazi esterni fruibili da persone di tutte le età e abilità.
 

Ergonomia:
Progettazione di mobili che offrono comfort e supporto ergonomico, migliorando l'esperienza complessiva.

Impatto sul benessere:

Un arredo outdoor sostenibile inserito in spazi verdi ben progettati, offre un rifugio dallo stress quotidiano e offrono opportunità per il relax e la socializzazione.
 

Attraverso un approccio responsabile e sostenibile, possiamo creare arredi ed ambienti esterni che non solo rispettano la natura, ma che arricchiscono anche la nostra qualità di vita.

Qualora foste interessati a fissare un appuntamento presso il nostro stand allo SPOGA+GAFA di Colonia, non esitate a contattarci. Richiedi un appuntamento