Happy birthday FIAM

mercoledì 23 settembre 2015

Fiam, azienda leader nell’outdoor, produce e distribuisce arredi per esterni di qualità superiore, nel segno del design.
Con una marcata attenzione alla funzionalità, con una vera vocazione per ciò che è semplice, pratico, essenziale.

Quest’anno, Fiam festeggia il suo quarantesimo anniversario, presentando alla fiera Spoga + Gafa di Colonia le sue collezioni storiche che da sempre si distinguono per durevolezza, comfort e pulizia estetica.

Accanto ai bestseller quali Bitter, Fiesta, Amigo, Samba e Movida, arriva LIDO, novità 2015, disegnata dai Norvegesi Torsteinsen Design.
FIAM consolida così un valore importante che ha guidato da sempre la produzione in questi quarant’anni: quello di un design di sostanza.
Agli esordi, infatti, il prodotto nasceva forgiandolo direttamente in officina e tuttora Fiam persegue un’idea di progetto che abbia come fine ultimo la funzionalità del prodotto e l’attinenza all’utilizzo per cui è stato pensato. Così come i grandi maestri del design hanno sempre fatto nei migliori esempi della produzione Italiana e internazionale.

“Sono state la voglia di fare, di creare, di innovare, che mi hanno spinto a sviluppare i primi prodotti e a fondare Fiam. Sono felice che questa intuizione sia stata ripagata dal successo che festeggiamo oggi: il raggiungimento di un traguardo importante come il quarantesimo anniversario. Più di una volta nel corso della sua storia, Fiam ha dimostrato che l’originalità di modelli e soluzioni tecniche è una carta vincente e sono convinto che la nostra filosofia di design - basata su pragmatismo, funzionalità e qualità - ci permetterà di raccogliere in futuro molte altre soddisfazioni, anche in un mercato internazionale sempre più competitivo.” commenta Francesco Favagrossa, fondatore di Fiam.