NEW ENTRY-il salotto Domino

giovedì 14 maggio 2020

Abbiamo un bisogno di natura accentuato ora, reso ancora più forte da questa protratta dimensione domestica: ogni angolo di verde che possiamo curare ed esaltare diventa il nostro personale paesaggio di resistenza interiore.

Progettare l'outdoor innesca energie positive, che sia un terrazzo, un fazzoletto o un ettaro di verde e noi vi consigliamo di farlo!
Perché il progetto è nel nostro dna, come la volontà di studiare e applicare le soluzioni tecniche più all’avanguardia, per giungere a un design fruibile e funzionale al massimo.
Per un angolo conviviale "en plein air” Domino sarà la scelta elegante, ma con un fattore sorpresa: un modulo base semplice-semplice che apre un ventaglio impensato di configurazioni.

Un sistema con tanti vantaggi, come in ogni prodotto Fiam. 

È banale sottolinearlo ma dobbiamo farlo, perché la sua qualità migliore non è così evidente: prima di tutto è in alluminio, quindi leggerissimo, resistente, durevole e riciclabile. La sua modularità è esponenziale, partendo da un unico elemento puoi creare il set di sedute che più ti aggrada, dalla poltrona singola al divano angolare oversize.

Domino-arredo-outdoor

È stato pensato per essere assemblato e smontato da chiunque in modo intuitivo: ha un'unica base (art. 480) progettata con dei fori sottostanti che permettono di fissare schienali, braccioli e innestare sedute aggiuntive. 

Il modulo base è un tavolino progettato per essere integrato con schienali, cuscini e braccioli, le imbottiture tecniche (antiristagno e antimuffa) sono rivestite in una vasta gamma di tessuti certificati per l'outdoor, resistenti a luce e intemperie. Domino è sfoderabile, lavabile e soprattutto configurabile come vuoi tu!

Domino-arredo-outdoor

Domino (art. 485) è il modulo che ti permette di avere il due posti già predisposto.

Ci facciamo una passeggiata emozionante?

Domino-arredo-outdoor

L'outdoor è una storia di semi, fiori, radici e luce, tanto di quello che, ora più che mai, ci è indispensabile. Vi proponiamo una passeggiata virtuale tra le più entusiasmanti fioriture primaverili.

Facciamo due passi nella ricchissima collezione di peonie del Centro Moutan, si trova in Italia, nell’alto Lazio, con esemplari dall'enorme valore botanico che comprendono specie molto rare arrivate direttamente dall’Asia.

Basso impatto ambientale

Sarebbe una contraddizione occuparci di farvi vivere il mondo esterno nel miglior modo possibile e non agire affinché la nostra produzione rispetti, quanto più possibile, l’ecosistema e la natura.Siamo orgogliosi di annunciarvi che Fiam ha raggiunto e superato 1 milione di kWh di energia prodotta !

Domino-arredo-outdoor

Basso impatto ambientale

Sarebbe una contraddizione occuparci di farvi vivere il mondo esterno nel miglior modo possibile e non agire affinché la nostra produzione rispetti, quanto più possibile, l’ecosistema e la natura.Siamo orgogliosi di annunciarvi che Fiam ha raggiunto e superato 1 milione di kWh di energia prodotta !